Girls Collection of Evangelion

L’ultima campagna di marketing da parte di Studio Khara che, assieme a J:COM, ha organizzato una nuova mostra fotografica, sta attraendo appassionati da tutto il mondo, forte di un enorme successo. Questa prevede la partecipazione di ben 50 modelle, immortalate in set fotografici ispirati al mondo di Evangelion e, nello specifico, di Neo Tokyo-3.

Ha avuto inizio nella prima settimana di Agosto, a Tokyo, e si sta concludendo in questi giorni nei pressi di Osaka.

La mostra è strutturata in 4 aree, suddivise per argomento:

  • Idols in Evangelion
  • Idols as Character
  • Idols & Evangelion+ART
  • Evangelion in Idols

Di seguito, la descrizione delle aree tematiche.

file 01:
IDOLS in EVANGELION

Photoset dedicato a Neo Tokyo-3, ai suoi abitanti e alle zone caratteristiche della serie: il lago Ashi , Owakudani e Hakone. Una full immersion nelle zone che hanno caratterizzato gli scenari di Neon Genesis Evangelion.


file 02:
IDOLS as CHARACTER

Photoset dedicato alle cosplayer che hanno vestito i panni di Rei, Asuka e Mari.


file 03:
IDOLS&EVANGELION+ART

Personalmente, la mia preferita tra tutte. Propone la fusione di fotografia ed arte su tela e/o digitale per creare uno stile unico. Vi sono inoltre diversi set fotografici dove le modelle vestono abiti realizzati appositamente per riprendere il fascino astratto degli Angeli, come ad esempio Ramiel. Senza contare che l’esposizione di questa galleria è meravigliosa a parer mio.


file 04
EVANGELION in IDOLS:

È senz’altro l’esposizione in chiave pop più esuberante dell’intera mostra. Propone l’esposizione di abbigliamento marcato e di accessori ispirati ad Evangelion e photoset delle ombrelline (Eva Racing Queens).


ATTRACTION:

Area separata da quella della attuale mostra, dove vengono esposti una replica della Lancia di Longino in scala ridotta (3 metri), cartonati dei nostri personaggi più amati e piccole aree tematiche dove potersi far fotografare tra i banchi di scuola con Shinji, Asuka e Rei.