Evangelion, finalmente l’esperienza VR

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Bandai Namco ha annunciato proprio in questi giorni la realizzazione di un gioco VR (virtual reality) dedicato alla nostra amata serie animata, chiamato Evangelion VR - The Throne of Soul

Non sono state rilasciate grossissime informazioni al riguardo, ma quel che sappiamo è che il lancio avverrà quest'estate al VR Zone Shinjuku, in Giappone.

Le informazioni circa il gioco in sé, seppur poche, credo siano abbastanza importanti: si tratta di giochi cabinati che permettono un'esperienza multiplayer fino a 3 giocatori (quindi occupando 3 capsule distinte). La postazione è basata su quella dell'Entry Plug, seppur non ne ricalchi minimamente il design, ma dispone di motori per il movimento della console e di ventilatori (non so perché li abbiano inseriti visto che non c'è vento nell'Entry, ma ok).

Come ci si può immaginare da esperienze simili, la storia non è esattamente ben strutturata o complessa: i giocatori vestiranno i panni di Piloti Provvisori scelti dalla Nerv e dovranno affrontare un solo Angelo: Zeruel. 

A detta degli sviluppatori, l'intento è quello di immedesimare al 100% (o meglio 400%) i giocatori grazie a briefing pre-partita, avvio degli Eva con (finta) immissione di LCL nella cabina, connessione del nervo A-10 e via discorrendo, il tutto con le voci di Ritsuko e Misato. La prospettiva di gioco viene posta ad una altezza di circa 80 metri, ovvero l'altezza degli Eva nei Rebuild. 

Aspettiamo dunque che qualcuno ci metta mano e speriamo di poterli provare!

Crediti a CNET Japan.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.