Un weekend sci-fi @Cartoomics

In occasione della nostra partecipazione al Cartoomics 2017, invitiamo tutti i nostri follower non solo a seguire la nostra conferenza The Last Impact, ma anche a vivere le esperienze sci-fi messe in tavola per questo 2017 proprio al Cartoomics!

Tra le iniziative più interessanti c’è senz’altro quella di Ghost in the Shell, cui è stato dedicato un intero stand presso il padiglione 20 in vista del lancio dell’omonimo film con Scarlett Johansson. Segnalo con particolare affetto che mamma Dynit ha concesso la proiezione di Ghost in the Shell (in versione originale, sprovvista di CGI), che si terrà venerdì alle 15 nella sala Cartoomics Theatre.

Non mancano di certo le iniziative della Umbrella Italian Division, ormai ben nota associazione culturale che pone al centro delle proprie attività la diffusione di eventi tematici su Resident Evil. Se come me siete appassionati del mondo zombie, le loro attività sono assolutamente da non perdere.

Il ritorno del Gunpla Lab e del suo appassionatissimo staff porteranno al Cartoomics un po’ di sana cultura modellistica, incentrata sul culto del mobile suit bianco: Gundam. Partecipando ai loro workshop potrete immergervi nel mondo del modellismo gundamico, grazie alla competenza e all’esperienza di una forte community. Potrete trovarli nel Padiglione 20 allo stand C70.

Innumerevoli poi le attività promosse per omaggiare Star Wars, Star Trek, Doctor Who e tantissimi altri universi che negli anni si sono posti nel Patreon della fantascienza. In particolar modo, l’attenzione sarà incentrata sulle iniziative atte a festeggiare il 40° anniversario di Star Wars, grazie alla quale potremo ammirare una riproduzione del landspeeder di Luke Skywalker statue in grandezza naturale dei personaggi più importanti di questo universo.

Ma anche news dal mondo dell’animazione e dei manga, grazie alla presenza di Dynit, Yamato Video, Star Comics e Panini Comics. Non solo conferenze per annunciare le novità per il 2017, ma anche incontri con lo staff e artisti!

Per maggiori informazioni riguardo tutte le attività sci-fi (e non), vi invitiamo a visitare il sito Cartoomics, dandovi appuntamento a Venerdì 3 per la nostra conferenza, The Last Impact!