Novità per Final o castelli in aria?

Nelle ultime ore hanno fatto non poco scalpore alcune immagini pervenute tramite un video caricato su Youtube, contenente alcuni scatti della mostra del 10° anniversario di Studio Khara.

Inizialmente ero titubante riguardo l’effettiva rilevanza di questi scatti, ma un elemento in particolare, portato in rilievo poprio da chi ha caricato il video, mi ha dato da pensare.

EDIT: update, a fine pagine trovate le immagini in HD, su gentile concessione di NewEva Blog.

chrono

Questo è un gentilissimo regalo che lo youtuber ci ha fatto, ovvero la disposizione dei panel alla mostra. Ovviamente non c’è una sezione dedicata a 3.0+1.0, ma il fatto che queste nuove immagini compaiano in un panel che non è dedicato a nessuno dei Rebuild attualmente rilasciati, mi ha fatto storcere il naso poiché tutte le sezioni della mostra sono suddivise per titoli di appartenenza (opere finite, settei, ecc ecc.).

wunder

Purtroppo il video è caricato in qualità bassissima, 360p, ma con due leggeri ritocchi al pc possiamo cogliere qualche dettaglio in più. In questo caso ci troviamo davanti alla Wunder, nave ammiraglia della Wille in Rebuild 3.0.

E fin qui, tutto ok…

E adesso? Eh…boh. Notiamo che ovviamente si tratta dell’Eva 13, pilotato da Shinji e Kaworu, ma si trova in un luogo che tutti noi conosciamo. Il cimitero degli Eva, mostrato nella serie animata (episodio 21).

Ma sopratutto, che cazzo sta facendo l’Eva 13?

Ma proseguiamo nuovamente.

sconosciuto-2-eva-2

Uhm. Ok.

Cosa stramaledizione è sta roba. La prospettiva è assolutamente contorta, ma sembra ci sia modo di saltarci fuori, più o meno.

meno

Fatto un pochino alla menopeggio, ma sembrerebbe quasi che, dove ho tracciato la linea bianca che divide la foto, ci sia un bivio e che questo porti appunto in due differenti percorsi.

Ma è bellissimo anche osservare per bene questa foto.

unita

Una minuscola unità Eva posta in un luogo che sembra ricordare quello precedente, ma al cui termine della “discesa” c’è qualcosa di differente.

Ora, il titolo del video di cui ho parlato sopra è non poco furviante, riporta il titolo “3.0+1.0 Confirmed”, ma di confermato non c’è assolutamente nulla ovviamente.

Tuttavia queste bellissimie quanto sgranate immagini e la suddivisione categorica dei padiglioni, ci portano a pensare che potrebbe non essere così contorta la teoria che queste tavole appartengano davvero all’ultimo capitolo dei Rebuild.

Galleria HD.