-Evoluzione-

È proprio evoluzione il termine più adatto da usare in questo caso.  

Evangelion Italian Fan è presente da soli tre anni sul web, ma in questo lasso di tempo ha raggiunto vette mai raggiunte da nessuno (nel nostro contesto, quello di Evangelion), creando contenuti, affiliazioni, partnership ed eventi mai visti in Italia. 

È inutile dirlo, il percorso è stato tutt'altro che in discesa e semplice: ci siamo fatti strada in un sentiero già calcato da importanti realtà in Italia, ma forti della più importante community nel nostro paese e con il sostegno di tantissimi amici, siamo riusciti a diventare quello che siamo oggi.

Tuttavia, come ormai avrete capito seguendoci in questi brevi, ma intensi tre anni di attività, Evangelion Italian Fan non è qualcosa che riesca a rimanere sospesa in un limbo, ferma in un punto fisso.

Evangelion Italian Fan è giovane, ha fame e voglia di crescere.
Ciò è stato largamente possibile grazie alle grandi(ssime) collaborazioni e alle amicizie che si sono legate in questi anni, sia nel mondo di internet, che al di fuori di questo. 

Per allargare i suoi confini, per raggiungere quanti più appassionati di Evangelion in Italia e per creare quante più possibilità per entrare in contatto con i nostri fan, abbiamo deciso di evolverci. 

Evangelion Italian Fan, nel 2017, diverrà associazione culturale.

Non è una scelta tanto semplice, perchè diventare associazione comporta svariate complicazioni che non si possono riscontrare gestendo una semplice pagina Facebook o un sito internet, tanto che ho ripensato più volte se questa fosse la cosa giusta da fare. 

Ma lo è, perché ogni evoluzione comporta impegno, e come ogni evoluzione che abbiamo affrontato ci impegneremo nel dare il massimo. 
Diventare associazione culturale significa tantissimo per noi, ma ancor più per chi, tra voi, diventerà socio. Diventare socio significa sentirsi parte di un sistema, essere parte di un insieme di persone che condivide gli stessi interessi, poterle incontrare, confrontarsi, partecipare a workshop ed eventi, sentirsi parte di una famiglia.

Grazie alla forma di associazione culturale potremo finalmente raggiungere chi non ha avuto la possibilità di partecipare ai nostri eventi passati, creare nuove affiliazioni che renderanno possibili scontistiche per i nostri associati, creare merchadise originale e in esclusiva per i soci, ma soprattutto creare eventi unici, come quello di Legacy of Evangelion

L'associazione culturale Evangelion Italian Fan punterà a premiare tutti coloro che dimostreranno di avere a cuore questo progetto e si impegneranno nel diffondere il verbo di Evangelion in Italia tramite piccoli eventi nelle fumetterie di fiducia (rewatch collettivi e mini conferenze), trovando nuove affiliazioni, nuovi soci o perché no, news!

Insomma, un sistema meritocratico

È giusto sottolineare che questa associazione sarà completamente no-profit, e che i ricavati verranno usati, ogni anno, per la creazione di merchadise per i soci e fiere e per creare nuovi eventi. 

Per avviare l'associazione culturale abbiamo avviato una campagna crowdfunding su IndieGoGo, che in soli due giorni ha raggiunto quasi il 50% della cifra necessaria all'avvio di questa e alla realizzazione del merchadise che verrà dato ai nostri soci. I partecipanti alla campagna riceveranno, ovviamente, una tessera diversificata da quella che verrà destinata a chi subentrerà successivamente a questa, a distinguere chi ha contribuito in maniera significativa. 

Per chi volesse sostenere il progetto, può raggiungerlo cliccando sull'immagine sottostante.

gogo

Ma i contenuti dei perk? Attualmente, il design della maglietta è in completa revisione, così che chi partecipa alla raccolta fondi possa distinguersi per aver contribuito alla nascita di tutto ciò, lo stesso per quanto riguarda la Toppa! 

Diversamente da questi però, la tavola realizzata da Georgia Belletti è bella che pronta e lo stesso possiamo dire delle tessere per i nostri soci!

stampa-eif

La meravigliosa creatura nata dalla mano di Georgia Belletti, creata appositamente per noi e per voi!

E qui le tessere socio realizzate dal nostro caro Francesco D'Emilio, che verranno stampate su carta opaca e con effetti lucidi in rilievo!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Inutile dire che ringrazieremo singolarmente ogni singola persona che sosterrà il progetto, ma è giusto dire che una volta terminata la campagna, pubblicheremo un articolo di ringraziamento contenenti tutti i nomi, uno ad uno, dei nostri sostenitori. 

L'associazione verrà attivata a partire da Febbraio 2017. 
Unitevi a noi in questo nuovo percorso e potete assicurarvi che, come sempre, al nostro fianco, non ve ne pentirete.