Evangelion Day al Lucca C&G


Il 4 Ottobre 1995, venne trasmesso il primo episodio di Neon Genesis Evangelion in Tv, su suolo giapponese. Quest’anno, il 31 Ottobre, festeggeremo il 20° compleanno di Evangelion tutti quanti assieme!

Il 31 Ottobre, ci troverete al Lucca Comics & Games! Ebbene si, saremo ospiti della fiera più importante di Italia nonchè una delle più importanti in Europa!

new loc1

Locandina ufficiale dell’evento, creata da Giorgio Cagliani.

Ma cosa faremo al Lucca C&G? Ecco qui tutto il programma!

Link all’annuncio ufficiale di Lucca Comics & Games 
Potete trovare l’evento ufficiale su Facebook qui!

Terremo un conferenza assieme agli amici di Distopia Evangelion e Anime & Manga [ITA], intitolata Evangelion 1995-2015 – 20 anni tra morte e rinascita, decostruzione e ricostruzione.
Ci troverete sia allo stand di Ikiya (all’interno del Japan Town) con la nostra The Lost Numbers,che presso la Chiesa sconsacrata di S.Francesco dove terremo la conferenza!

Questa si terrà dalle 12 alle 13.30 con la seguente scaletta:

  • Introduzione di Filippo Petrucci (Nevicata, founder di Distopia Evangelion);
  • Introduzione di Sebastian Marcelli (Seele, co-founder di Evangelion Italian Fan), “Lost Numbers” (assieme a Luca Fiore founder di EIF e Walter Valvano, admin di EIF. Speech e filmato The Lost Numbers)
  • Video omaggio ai 20 anni di Evangelion di realizzazione Evangelion Italian Fan con sorpresa :^) ;
  • “Evangelion Impact”: Analisi socioculturale di un successo che dura da 20 anni. A cura di Distopia Evangelion (speech e video);
  • Italo Scanniello e Paolo Solazzo di Anime e Manga [ITA] ci introdurranno in una analisi di mercato sul mondo dell’animazione;
  • Q&A

Sfilata cosplayer

Esattamente, perchè porteremo una nostra squadra cosplayer che occuperà le strade di Lucca con la propria presenza!
Punto di ritrovo: Lancia di Longinus esposta presso la Pinacoteca Nazionale di Villa Guinigi
Quando: Sabato 31 dalle 14:15 alle 15:00.

Ma non abbiamo mica finito, perchè si terrà un contest cosplay interamente dedicato ad Evangelion, con 4 premi concessi ufficialmente da Dynit!
Dove: Area Music & Cosplay – Baluardo San Donato
Quando: dalle ore 16:15 alle 17:15
Il contest avrà le seguenti categorie ed ognuna avrà un premio a sé:

  • Miglior gruppo
  • Miglior personaggio femminile
  • Miglior personaggio maschile
  • Costume più difficile

Per partecipare al contest riservato ad Evangelion, dovreste pre-iscrivervi qui (seguendo queste modalità) e confermare la mattina stessa del 31 Ottobre!
Siete interessati a far parte della nostra divisione? Allora iscrivetevi al nostro gruppo cosplayer, dove coordineremo tutto!

 

  • Claudio Lai

    La locandina in 5k mi stava distruggendo il computer. Scherzi a parte, io non ci sarò, purtroppo, ma congratulazioni per il traguardo!